sabato 6 agosto 2011

Fergie e la sua tossicodipendenza

Fergie ha avuto problemi di tossicodipendenza. A parlarne la stessa cantante dei Black Eyed Peas, in una recente intervista. Una guerra, quella di Fergie, combattuta contro la dipendenza da crystal meth, pericolosissima metamfetamina riuscita negli anni a soppiantare l’ecstacy. Una droga devastante, come ha ammesso Fergie, che ha esplicitamente parlato di ‘brillantezza e disastro’ nel descrivere gli effetti della crystal meth, in grado di cambiare la morfologia del sistema nervoso centrale danneggiando i neuroni e causando una riduzione dei livelli normali di dopamina nel cervello.


L’eccesso di euforia era ormai fuori controllo”. “Non si trattava solo di me, stava danneggiando la mia famiglia e quasi la mia carriera “. “Il fatto è che quando si tende ad avere una personalità dipendente, e hai successo e fama, lei è lì ogni notte. E tu partecipi. E ne vieni catturata, ‘Oh, mi fermo domani.’ Mi guardo allo specchio e dico: ‘ho intenzione di smettere,’ e il giorno dopo ti ritrovi ad andare al trafficante di droga. Ma io sono tornata indietro. “


Con queste parole Fergie ha descritto per la prima volta il suo stato di dipendenza da crystal meth, definita dai massimi esperti ‘la droga che uccide‘. E che ha visto Fergie, fortunatamente, dirle addio.


Fonte: VitadaVips

Nessun commento:

Posta un commento